Come abbinare i leggings: sporty chic o street style

Scopri come abbinare i leggings per un perfetto street style! Il must-have di questa stagione: i leggings in ecopelle neri. perfetti per un outfit casual e glamour!

Leggings, che passione! Comodi, versatili, di tendenza: questo particolare capo di abbigliamento, a metà strada tra calze e pantaloni, è uno dei protagonisti del look Autunno/Inverno 2019/2020.

Leggins e nuove tendenze: le regole per gli abbinamenti vincenti

Se consideri i leggings come una seconda pelle, se il tuo armadio contiene numerosi modelli di questo amatissimo indumento, non puoi perderti la collezione Meritex dedicata ai leggings donna, declinata in diverse varianti, per accontentare anche i gusti più esigenti.

Dallo sportivo al soft casual, dall’ecopelle allo stretch, passando per le fantasie animalier. Scopriamo insieme come abbinare i leggings con il resto dell’abbigliamento per creare degli outfiti pratici, originali, sempre trendy, che faranno di te una vera regina dello street style.

1. Come indossare i leggings sportivi

Indossare i leggings fuori dalla palestra è rischioso: si possono combinare degli autentici disastri di stile. Se ami particolarmente la comodità dei leggings sportivi devi ricordarti di non trattarli come pantaloni da fitness fuori dalle mura della palestra. Quindi: vietato indossare le sneakers! Indossa i tuoi leggings sportivi con un paio di scarpe con il tacco, gli stivali o, nei periodi più tiepidi, un sandalo dal design originale.

2. Come abbinare i leggings neri

Quando parliamo di leggings, parliamo di indumenti che lasciano esposti diverse zone del nostro corpo, soprattutto il lato B. Sono quindi da evitare gli abbinamenti con top troppo corti o maglie che lasciano particolarmente scoperta la zona posteriore del nostro corpo. Nelle giornate particolarmente rigide, i leggings si sposano benissimo con maglie e maglioni lunghi e oversize.

3. Leggings: mai con il piumino

Per non rischiare di sembrare un goffo omino Michelin, è da accantonare del tutto l’idea di indossare un piumino sopra i leggings che tendono a far apparire più snella la parte sottostante. Uno squilibrio di volumi che non passa inosservato! Meglio preferire un cappotto lungo, dritto e scivolato.

4. Come abbinare gli abiti con i leggings

In materia di abiti e leggings, l’Oriente ha fatto scuola. Se ami questo stile, però, non indossare mai tre stili differenti. Il consiglio è quello di abbinare i tre elementi principali, abito, leggings e scarpe, nello stesso colore.

5. Come abbinare gli accessori ai leggings

Leggings non vuol dire palestra, e questo lo abbiamo già detto. Per rafforzare il concetto, lascia a casa borse sportive e zaini. Con un paio di leggings neri è perfetta una borsa elegante, con qualche dettaglio prezioso: il tuo nuovo mantra sarà lo sporty chic!

6. Come abbinare i leggings alla giacca

Seguendo la stessa linea, accompagna ai leggings una giacca o un blazer dal taglio maschile per creare un outfit casual e glamour allo stesso tempo.

7. Come scegliere la lunghezza dei leggings

Quando opti per la combo felpa o maglione oversize + leggings è bene lasciare scoperta almeno una piccola parte di caviglia e polpaccio, ma lasciate i leggings dalla lunghezza trequarti solo per il fitness.

8. Come abbinare i leggings di ecopelle

Parliamo ora di uno dei must have di questa stagione: i leggings in ecopelle, rigorosamente nera! L’abbinamento migliore, neanche a dirlo, è quello che mette in risalto tutta la femminilità e la sensualità: sì a scarpe con tacco, quadrato o a spillo, dalle décolleté alle francesine passando per i tronchetti. Per chi vuole osare ci sono gli stivali cuissard, perfetti anche per le ragazze curvy. Da evitare assolutamente l’abbinamento con sandali bassi, infradito e zeppe!

Con quali capi è meglio abbinare i leggings in pelle?

Su tutti svettano le maxi camicie oversize. Per la fantasia c’è solo l’imbarazzo della scelta: si va dalle camicie dal taglio sportivo alle raffinate bluse a tinta unita. A seconda dell’abbinamento scelto, i leggings in ecopelle diventano così casual o chic. Una T shirt a righe, un top o una maglia basic oversize trasformano subito l’outfit in un look informale e adatto alla quotidianità.

Perfetto urban mood? Vince l’accoppiata blazer-leggings. Il balzer può essere lungo oppure cropped, ma essendo aperto sul davanti, deve essere sempre accompagnato da un top o una blusa in fantasia, per spezzare la monotonia del total black.

Passando poi all’outerwear sono diverse le soluzioni: un trench color cammello contrasterà con il nero dei leggings per un’aria luxury-chic; il parka serve a sdrammatizzare un eventuale look troppo formale. Se volete andare sul classico scegliete cappotti in panno o lana cotta, in tinte pastello, oppure nell’intramontabile tessuto principe di galles, simbolo di buon gusto.

I leggings ecopelle neri lucidi allargano la figura, quelli in variante opaca assottigliano invece la linea. Per un effetto snellente si può optare per un look total black, introducendo una nota di colore con scarpe, borsa o con un foulard.

Hai già fatto scorta di leggings per questa stagione? Scopri le proposte Meritex per un guardaroba di qualità, che riesce a coniugare alla perfezione estetica e funzionalità!

 

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre