Come vestirsi a Natale? Tante proposte per il look di tutta la famiglia

Cosa indossare a Natale? Meritex prova a mettere fine all’eterno dilemma con tanti consigli per un look natalizio impeccabile, di tendenza, dalla testa ai piedi.

Cene, cenoni, pranzi e pranzetti. A Natale si passa da una casa all’altra, da un evento all’altro, come ospiti o come padroni di casa, senza sosta. Diventa necessario, dunque, prepararsi a questo periodo pieno di party e feste in famiglia con il giusto pieno di outfit.

Cosa indossare a Natale? Meritex prova a mettere fine all’eterno dilemma con tanti consigli per un look natalizio impeccabile, di tendenza, dalla testa ai piedi.

Moda Uomo: come vestirsi a Natale

L’uomo a Natale è elegante, ma senza rinunciare alla propria personalità, declinata in diversi dettagli originali.

La camicia costituisce solo il primo strato di un outfit da comporre mixando texture e sfumature cromatiche differenti. Meglio sceglierla bianca, per non creare effetti Arlecchino troppo evidenti. Sulla base bianca si procede poi al gioco di colori.

Si può abbinare la camicia bianca ad un completo in diversi toni di verde. Giacca in velluto di un verde più chiaro e pantaloni di una tonalità di verde più scura. Completano il look calzini rossi e neri dalla fitta trama, in tinta con le scarpe, dalla classica punta effetto vintage.

Per chi non preferisce l’abbinamento tipicamente natalizio rosso-verde, ci sono alternative altrettanto valide: più street l’uomo che punta sulla giacca effetto tweed, che richiama il mood a scacchi, protagonista della stagione.

Pantaloni di velluto color vino guidano l’occhio fino ad uno degli accessori principali dell’outfit: le calze al polpaccio che cominciano con la fantasia tartan e continuano sulla caviglia e sulla punta nel classico nero, lo stesso colore delle scarpe. Il look perfetto per partecipare ad uno stiloso pranzo di Natale!

I migliori look donna per Natale

Ore e ore passate davanti allo specchio per decidere l’outfit perfetto: così le donne si preparano al Natale. Per sveltire i tempi, meglio dare un’occhiata ai suggerimenti della moda.

Cos’è trendy per questo Natale?

Per le meno freddolose Meritex suggerisce un vestito lungo, sui toni del verde petrolio, must di stagione, chiuso in vita da una cintura originale. E a completare il look in maniera impeccabile ci pensano i calzini in fantasia tartan da indossare con eleganti scarpe a punta.

A Natale si può osare, con outfit originali e dettagli speciali: e allora ecco i calzini che richiamano il tipico disegno a scacchiera dei caldi plaid invernali, che spiccano in un paio di scarpe particolarmente eleganti, dalla forma più che particolare e dal tacco alto, che slancia.

Uno dei colori più in voga per queste feste natalizie? Il rosa e non solo per le decorazioni. Scegliete di indossare il color pastello con un elegantissimo completo giacca-pantalone. Il party di Natale vi vedrà sicure protagoniste con la scelta di un paio di classiche décolleté in vernice lucida rosa e calzini in contrasto cromatico, che catturano subito l’attenzione, senza dimenticare un piccolo dettaglio rosso, che richiama il colore classico delle festività.

Come vestire i bambini a Natale: bimbe casual e bimbi sportivi

La festa più attesa dai bambini, che devono essere liberi di muoversi e giocare, senza restare imbalsamati in look troppo eleganti. A Natale per i più piccoli è da preferire lo stile casual.

Per le bimbe scendono in campo glitter e paillettes, che fanno capolino da preziosi inserti all’interno di classici pantaloni in denim. Spazio alle paillettes oro e argento anche su maglie e felpe, che assolvono al duplice compito di tenere al caldo le piccole star, oltre che a vestirle con lo stile che alle bambine piace di più. Anche qui non mancano i calzini a quadri, un trend da cavalcare anche per creare gli outfit dei nostri figli.

E a proposito di figli, continua ad impazzare la moda mini-me, che propone l’abbinamento dei look tra mamma e figlia. Meritex propone calzini corti e originali per la mamma, e collant lunghi e caldi per la figlia. La fantasia? È quella tipicamente natalizia, ovviamente: è tartan mania per grandi e piccini!

Le bimbe più esigenti, che amano scegliere da sole i propri look, adoreranno i collanti bicolor, originali e comodi, facilmente abbinabili con qualsiasi outfit, perfetti con una gonna in denim e le scarpe da ginnastica.

Per ogni bambino che si rispetti, il Natale è un’occasione di gioco e spensieratezza. E allora via ad un look più sportivo, composto da un tipico maglione rosso natalizio, un paio di comodi jeans e arricchito da calzini a scacchi caldi e traspiranti, in grado di consentire il giusto comfort al piede per molte ore.

Per gli adolescenti, sicuramente più esigenti, una valida proposta, sempre firmata Meritex, è rappresentata dai calzini più lunghi, che coprono il polpaccio, classicamente neri, con dettagli e scritte rosse, particolari da sfoggiare tra i coetanei, sotto un nuovo paio di jeans.

Meritex non lascia nulla al caso e per il tuo Natale ha creato i migliori accessori da indossare per tutta la famiglia: calze, calzini, collant, leggings. Una vasta scelta di capi indispensabili, il miglior modo per arricchire ogni tuo look con il giusto apporto di benessere e comfort!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre