Calze in bamboo: traspiranti, ecosostenibili e confortevoli

Comodi, eleganti e antiodore: indossare calzini di bamboo è un atto d'amore verso l'ambiente e verso se stessi! Scopri i segreti delle calze uomo Bamboo!

Una fibra straordinaria, rinnovabile ed ecosostenibile, con caratteristiche specifiche che la rendono perfetta per gli indumenti a diretto contatto con la pelle, come i calzini. Scopriamo insieme i segreti della collezione Meritex dedicata ai calzini in bamboo.

Calzini in bamboo: le origini

Da dove nasce l’idea di utilizzare il bamboo come materia prima?

In Asia vivono circa 1.300 specie di bambù che cresce rapidamente, offrendo sempre nuovo materiale. La crescita veloce non ha bisogno di noiosi processi di irrigazione, concimazione e coltivazione. Non è necessario utilizzare pesticidi chimici nella coltivazione del bamboo, perché è naturalmente resistente ai parassiti.

Al bamboo è sufficiente una quantità minima di acqua per crescere. Questo materiale migliora la qualità dell’aria che respiriamo perché assorbe più anidride carbonica e rilascia più ossigeno nell’atmosfera. Il bambù lascia un'impronta di carbonio minima ed è al 100% naturale e biodegradabile.

Le fibre di cellulosa che si ricavano dalla pianta sono molto piccole, formate da filamenti lunghi appena 2-3 millimetri, visibili attraverso un microscopio. Prima di farne tessuto, è necessario trattare la materia con un processo chimico.

Calze in bamboo: le caratteristiche

La viscosa prodotta con il bamboo è la scelta di chi produce calze e calzini di alta qualità. Quali sono le caratteristiche dei calzini in bamboo?

Sono traspiranti, antipiega, antibatterici e non si sformano. Se stai cercando calze comode con un’azione preventiva contro l’iperidrosi plantare (la sudorazione eccessiva dei piedi), allora i calzini di bamboo sono la soluzione perfetta.

Il bamboo è naturalmente antibatterico e anti-funghigeno: un tessuto che permette di mantenere i piedi sani ed igienici. Non solo: la fibra di bamboo è molto resistente: un aspetto da non sottovalutare quando si parla di calzini, che tendono a consumarsi facilmente. La struttura liscia e rotonda della fibra rende i capi in bambù morbidi e confortevoli.

Inoltre, il bamboo sta diventando un tessuto di tendenza, in un momento in cui il settore della moda si impegna ad utilizzare materiali e prodotti della natura, biodegradabili e più attenti all’ambiente. Un materiale dalle grandi possibilità che soddisfa il desiderio di prendersi cura del nostro Pianeta: questo è il bamboo!

I vantaggi di indossare calze e calzini in bamboo

Le calze in bamboo sono:

·         Comode, leggere, morbide e setose sulla pelle, quotidianamente confortevoli;

·         Ipoallergeniche, ottime per le pelli sensibili;

·         Assorbenti, in grado di trattenere l’umidità e allontanarla in modo efficace dai piedi, mantenendoli freschi e asciutti;

·         Antibatterici, con proprietà intrinseche capaci di mantenere a bada sudore e odore;

·         Morbidi, durevoli e capaci di mantenere la stessa forma e levigatezza anche dopo molti lavaggi;

Le calze da uomo in bamboo sono la scelta quotidiana degli uomini che lavorano per molte ore fuori casa e hanno bisogno di un materiale adeguato con cui proteggere i propri piedi. Il gambaletto maschile in bambù spopola nel business look, andando a costituire la base con cui realizzare dei perfetti outfit che mixano il casual e il formale.

Calze bamboo Meritex: una scelta per l’ambiente e per il comfort

Meritex, da sempre attenta ai bisogni delle persone, sa quanto sia importante per un uomo saper coniugare praticità ed eleganza. Le calze in bamboo sono la perfetta sintesi tra comfort ed estetica. Disponibili in diverse misure, colorazioni e fantasie, accolgono il polpaccio senza stringere, con cuciture non invasive o fastidiose. Inoltre Meritex ha creato questa linea di calze in materiale ecosostenibile, come attenzione particolare verso l’ambiente. Una scelta che rispetta l’umanità e il Pianeta, ma che resta in linea con le esigenze della moda e le nuove tendenze.

Scopri subito la linea Meritex dedicata alle calze di bamboo. Vestibilità perfetta, protezione garantita, massima traspirabilità, ecosostenibilità: cosa vuoi di più da un calzino?

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre