Come indossare gli scaldamuscoli: non solo sport

Hai un paio di scaldamuscoli nel tuo armadio? Hai voglia di acquistarne un paio della nuova collezione Meritex? Ti mostriamo come abbinarli per essere alla moda!

Era il 1983 quando Alex Owens, la protagonista di Flashdance, conquistò tutti con il suo ballo frenetico. Non solo: il mondo si innamorò degli scaldamuscoli, l’accessorio sportivo che completava il look quotidiano della bella ballerina. E quello scaldamuscolo uscì dalle palestre per essere indossato anche in un outfit casual e perfino elegante.

Quando parliamo di scaldamuscoli ci riferiamo ad indumenti sportivi utilizzati durante gli allenamenti per la massima sicurezza. Proteggono da rischi di stiramenti o strappi accidentali perché consentono ai muscoli di mantenersi pronti a qualsiasi movimento improvviso. Più spessi delle calze, privi dei piedi e nati per supportare i ballerini in fase di riscaldamento delle gambe prima della loro performance di danza.

Ma le tendenze modaiole parlano chiaro: sì agli scaldamuscoli anche fuori dall’ambito sportivo. A sdoganare l’accessorio sono state prima di tutto le star d’oltreoceano, ma si può dire che oggi gli scaldamuscoli abbiano conquistato tutti. Restano i più scettici, restii a vedere lo scaldamuscolo come accessorio di stile. Ecco come Meritex vi farà cambiare idea, suggerendo di indossare gli scaldamuscoli per creare look super trendy!

Modi per indossare gli scaldamuscoli con stile

Non stressano, non fasciano, quasi non si sentono, riescono a diventare una seconda pelle, favorendo una corretta traspirazione e con il vantaggio di tenere al caldo la parte inferiore del piede e di trasmettere quel calore a tutto il corpo.

Hai un paio di scaldamuscoli nel tuo armadio? Hai voglia di acquistarne un paio della nuova collezione Meritex? Ti mostriamo come abbinarli per essere alla moda.

1. Mini-dress, che passione!

I mini abiti non passano mai di moda, ma risulta particolarmente difficile indossarli quando fuori fa troppo freddo. Come sopperire al problema? Meritex ha la soluzione: indossa il tuo abito corto anche in inverno abbinandolo ad un paio di collant coprenti o a dei leggins neri passepartout. E completa il look con scaldamuscoli della stessa tonalità. Stivali a tronchetto dal tacco comodo e via, per un perfetto look da appuntamento casual.

2. Tacchi e scaldamuscoli

Non riesci a rinunciare ad un paio di decolletè in ogni occasione? Ami apparire slanciata con un paio di tacchi e ti senti a tuo agio nel camminare con scarpe che ad altri risultano particolarmente scomode? Gli scaldamuscoli sono perfetti da abbinare anche con un paio di scarpe eleganti col tacco. E non aver paura di osare, anzi, aggiungi un tocco di colore scegliendo calzature dalle sfumature intense in abbinamento con gli scaldamuscoli neri.

3. Minigonna sporty chic

Eccola, quella minigonna in denim che finisce sempre in fondo all’armadio. Un grande classico che puntualmente ti sembra troppo banale ogni volta che provi ad indossarla. Come renderla speciale? Ma abbinandola ad un paio di scaldamuscoli naturalmente! Per le scarpe hai l’imbarazzo della scelta, ma per dare vita ad un perfetto outfit sporty chic ti consigliamo un paio di comode sneakers o scarpe da ginnastica bianche.

4. Un tocco glamour al jeans

Il jeans è una certezza. Un capo di abbigliamento immancabile in qualsiasi guardaroba. A seconda degli abbinamenti con altri indumenti e con gli accessori può creare un look sportivo o più elegante. Per valorizzare al meglio il jeans skinny che indossi quotidianamente, ti suggeriamo un modo diverso di indossarlo, abbinandolo ad un paio di scaldamuscoli e completando il look con degli stivali bassi.

5. Fantasia no limits

Personalizzare i look, imporre il proprio stile alle tendenze della moda: è questo il segreto per lasciare sempre il segno. E allora, per chi vuole indossare gli scaldamuscoli in modo ancora più originale, c’è un’altra opzione: trasformarli in manicotti. Abbinali ad una camicia o ad un cardigan in inverno e in pochi gesti avrai creato un outfit alternativo.

Mix and match: scaldamuscoli alla moda

Non è finita qui: se soffrite particolarmente il freddo c’è un altro modo di indossare gli scaldamuscoli. Provateli come “ulteriore supporto calorifero” sotto gli stivali alti, quelli che arrivano al polpaccio e fate spuntare fuori dalla calzatura un po’ di scaldamuscolo.

Scegliere di indossare scaldamuscoli neri permette di abbinarli facilmente con qualsiasi tipologia di outfit e con qualsiasi genere di tessuto., come denim, pelle, cotone, lana. E non pensate che gli scaldamuscoli vadano bene solo in inverno. Anche in primavera donano quel tocco chic agli outfit di impronta streetwear.

Ricordate però di mixare sempre bene le sfumature: evitate i look total black e aggiungete una nota di colore con scarpe e borse.

Con questi semplici e pratici consigli di look avrete contribuito a sdoganare l’accessorio scaldamuscolo dal mondo della danza e dello sport, trasformandolo nel simbolo di una nuova tendenza che elimina i confini tra i diversi stili di abbigliamento e guida la moda con l’unico vero criterio possibile, quello della fantasia.

Libera la tua fantasia con Meritex: scegli accessori di grande qualità e divertiti a combinare mood e outfit per essere sempre alla moda, rispettando la tua personalità, il tuo modo di essere, il tuo stile.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre